Ricerca

Cos'è

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Fermi”, ente coordinatore con L’Istituto d’Istruzione Superiore Margherita Hack Baronissi, l’Istituto Professionale Servizi Enogastronomici E Ospitalità Alberghiera R. Virtuoso, l’Istituto d’Istruzione Superiore Genovesi-Da Vinci, il Liceo Scientifico Pasquale Stanislao Mancini e il Liceo Regina Margherita promuove il progetto n. 2024-1-IT02-KA121-SCH-000214511 – Accreditamento n. 2023-1-IT02-KA120-SCH-000194884 nell’ambito del programma Erasmus+.
Il progetto nasce dall’analisi del fabbisogno degli Istituti del Consorzio e dagli obiettivi prefissati in termini di sviluppo europeo e mira ad innalzare la qualità dell’insegnamento, a promuovere il lifelong learning e a stimolare l’internazionalizzazione. I risultati del progetto saranno dunque ravvisabili sui partecipanti in termini di: miglioramento delle competenze, in relazione ai profili professionali; migliore comprensione delle pratiche, delle
politiche e dei sistemi nei settori dell’istruzione, della formazione e dell’ animazione socioeducativa in tutti i paesi; miglioramento della capacità di determinare cambiamenti in termini di modernizzazione e apertura internazionale all’interno delle loro organizzazioni nel settore dell’istruzione; migliore comprensione delle interconnessioni tra istruzione formale e non formale, formazione professionale e il mercato del lavoro rispettivamente; migliore qualità del loro lavoro e delle attività a favore degli studenti; miglioramento della comprensione e della risposta alle diversità sociali, linguistiche e culturali; miglioramento dell’abilità di indirizzare le necessità dei meno avvantaggiati; miglioramento del sostegno e della promozione per le attività di mobilità ai fini dell’apprendimento; miglioramento delle opportunità di sviluppo professionale e di carriera;
miglioramento delle competenze nelle lingue straniere; miglioramento della motivazione e della soddisfazione nel lavoro quotidiano.
Il progetto dura 15 mesi e prevede l’erogazione di 74 borse di studio per la partecipazione ad un/una corso/attività formativa in paesi di fascia 1, 2 e/o 3 (Malta, Grecia e Spagna o Ungheria) della durata di 5 giorni più 2 di viaggio. Le borse di studio sono destinate a membri dello staff delle scuole del consorzio selezionati tra dirigenti scolastici, docenti e personale amministrativo.

Il presente bando prevede l'assegnazione di 74 borse di studio per la partecipazione ad un/una CORSO/ATTIVITÀ FORMATIVA IN PAESI DI FASCIA 1, 2 e/o 3 (Malta, Grecia e Spagna o Ungheria) della durata di 5 giorni più 2 di viaggio. Le borse di studio sono destinate a membri dello staff delle scuole del consorzio selezionati tra dirigenti scolastici, docenti e personale amministrativo.
Clicca qui per accedere al link per inviare la candidatura
https://forms.gle/Bi7fpFAxWELBa9JF6
Gli interessati potranno inviare la propria candidatura a partire dal 14 ottobre, entro le ore 24.00 del 27 ottobre 2024.

ERASMUS+

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
FERMI_I Bando Prima annualità Accreditamento DEF 852.51 KB14-10-2024 Download
FERMI Nota esplicativa I Bando 179.22 KB14-10-2024 Download

A cosa serve

servizio aggiuntivo

Come si accede al servizio

L'accesso è pubblico e visibile a tutti.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Il servizio viene offerto dalla scuola

  • Accesso a internet.
  • PC, tablet o smartphone.

Tempi e scadenze

Il servizio ha inizio in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.

Inizio servizio

Il servizio ha inizio in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico.

01

Set

Fine servizio

Il servizio ha termine con la fine dell'anno scolastico.

31

Ago

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Eventuali difformità vanno comunicate alla dirigenza scolastica.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: